The Well

Però i bar mi piacciono ancora e faccio il tifo per loro e per i vecchietti che ci prendono l’amaro e ci giocavano a carte. Ora che ci passo davanti in bici con Giuliano od Ettore o a piedi con mia moglie sono un po’ più felice nel vederli di nuovo aperti. Tra le misure previste l’obbligo di indossare Ffp2 o superiori per gli sciatori in zone arancioni e chirurgiche in zone gialle. Occhio che questa cosa delle Ffp2 è già obbligatoria per tutti in Austria, Paese la cui influenza culturale è piuttosto spiccata in più di una regione del nord. Comunque le varie misure che riguardano anche capienza (che varia da l 50 al 100%) seggiovie, cabinovie etc. sono state messe a punto dalle Regioni e sottoposte al CTS, immaginiamo poi passeranno anche al vaglio del nuovo governo.

Oppure se vuoi una metafora più “semplice” ….non mi serve essere un idraulico per capire che se una conduttura perde dopo un suo intervento, o un ingegnere quando un ponte nuovo crolla. Non ho l’obbligo di conoscere la materia/scienza….ma se posso essere coinvolto da un allagamento o da un crollo…ho diritto di esercitare la mia scelta. Come vedi cara patrizia non ho nemmeno citato il costosissimo nucleare ,perche’ non e’ questo il punto. A questo punto, il decreto Omnibus si configura in veste di risarcimento. Eliminiamo dal referendum l’ormai morto nucleare per salvare il premio più prezioso, ovvero l’acqua, che andrà comunque nelle stesse medesime mani.

Niente di che, ma si può fare, ci porterò anche les deux, prima della non improbabile serrata. Il cerusico è un giovane uomo calabrese che prima lavorava molto con le barbe degli hipster che, mi spiega, sono state falcidiate dalle mascherine. Andando in ufficio passo per Santa Maria in Trastevere e trovo un gruppo di adolescenti che alle 10,30, grazie alle nostre scelte dissennate, sono vicino alla fontana a cazzeggiare anziché a scuola; alcuni hanno la mascherina abbassata, tutti sono molto vicini. Per strada a 14, 15 e 16 anni si possono commettere molte stupidaggini che la vita poi non sempre ti perdonerà.

Una roba mai vista dovuta ovviamente alla ripresa dallo schianto dei tre mesi precedenti però devo ammettere che fa un certo effetto. Ieri quando ho https://talentworld.biz/vegas-plus/ portato Giuliano dal barbiere, cosa che lo ha reso felice almeno fino a questa mattina quando pregustava i commenti delle compagne e dei compagni di classe, un po’ paura l’avevo. Per carità il cerusico è stato bravo, ha lavato le mani, tenuto la mascherina e tutto il resto però mi sono chiesto se ne valesse la pena. Facevo bene a correre quel rischio, piccolo ma comunque reale o sarebbe stato meglio lasciare Giuliano con i capelli incolti che alla fine per me è sempre bellissimo. L’altro giorno tornando da scuola con Giuliano ci siamo fermati su ponte Garibaldi dove di questi tempi si può assistere agli attacchi dei gabbiani che cercano di ghermire i piccoli storni che però numerosissimi e molto agili, tra bombardamenti di guano e cinguettii striduli di solito se la cavano.

  • Chiaramente a volte calcolo l’ev sbagliando, e talvolta (ancora + grave) faccio cose anche se “so” che sono -ev.
  • Robot ce ne sono già infiniti con compiti specifici perlo+ nelle fabbriche (ma è un robot anche il distributore di merendine al liceo, o un jukebox).
  • Ho attribuito prima la cosa al sole, poi al mio peso, infine all’età.
  • Per le spese di spedizione, penso che vengano calcolate in fase di compilazione ordine, quindi basta farne uno non completo e si dovrebbe scoprire a quanto ammontano.

Questo peggiora nuovamente il vantaggio energetico rispetto ai dispositivi monobloc. Il vantaggio si relativizza a seconda della necessità di ossigeno nell’ambiente. I condizionatori split hanno una efficienza energetica decisamente migliore rispetto ai condizionatori monobloc, visto che il calore perduto si viene a creare fuori, nell’unità esterna e non nella parte interna. Così, il calore che viene sottratto all’aria ambientale, non deve essere portata all’esterno tramite un tubo flessibile per l’aria di scarico, come con i condizionatori monobloc. Questo ha come conseguenza che non si viene a creare la sottopressione e quindi l’aria esterna calda non viene aspirata verso dentro, nell’ambiente da raffreddare. L’efficienza energetica migliore però ha come controparte un bilancio peggiore dell’ossigeno.

Prima di giungere all’Istituto Centrale per la grafica di stato, a me incognito fino ad ora, che ospita una spettacolare mostra con tanto di incisioni in acciaio e bronzo di Giovanni Battista Piranesi, incontriamo tanta bella gioventù biondazzurra, latina e colored. Tedeschi, francesi, pariolini e casilini tutti insieme per via del Corso. Comunque per strada tutti con ala mascherina e facciamo bene perché la situazione non migliora anzi peggiora cominciano ad esserci problemi per le terapie intensive.

Ad anticipare il lavoro, il singolo Vertigo, il quale viste le sonorità aggressive e palesemente guitar-oriented, rappresenta senz’altro il paradigma perfetto del lavoro. Per questo, oltre a essere scelto come brano di lancio, viene piazzato in apertura di tracklist. Il riff è puro e aggressivo rock ‘n’ roll ascrivibile alla categoria – per usare un termine tecnico… – “cafone”; è nuovo ma dà come l’impressione di essere sempre esistito.

Alcune istituzioni stanno di fatto delegittimando la scuola questo è uno dei danni che il covid nostro ci lascerà in eredità. I capi delle Regioni hanno fatto sapere al Fiero Conte che loro le scuole non le vogliono riaprire che si prosegua con la Dad. Tra le tante richieste che hanno raccolto sui loro territori pare che quella di riaprire i licei non ci sia. Il boccone dei fondi europei del Recovery fund è troppo goloso.

Per fortuna pare che questa settimana vada tutto molto meglio. Non so se i giudizi sono sempre così ottimistici o se davvero hanno trovato la bambina in ottime condizioni tecniche, però la cosa mi ha comunque fatto piacere. Mi ha riferito che hanno lavorato su di lei, soprattutto sul dritto e sul colpire mentre la palla sale. Mi ha detto ancora che con il tipo di tecnica che ha, dovrebbe giocare in anticipo costantemente.